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CASE HISTORY: TOCQ HOTEL MILANO

1. Acquisizione dell'hotel in meno di 30 giorni

2. Ottimizzazione dei costi di ristrutturazione

3. Riposizionamento del prodotto sul mercato upscale per attirare nuova clientela

1. Acquisizione di un hotel esistente in meno di 30 giorni

2. Ottimizzazione dei costi di ristrutturazione

3. Riposizionamento del prodotto sul mercato per attirare nuova clientela

Per noi si tratta di una vera e propria storia di successo. Nel 2017 acquisiamo in gestione il Tocq Hotel di Milano, completandone il turnaround nel 2021, dopo un riposizionamento totale.

Ecco i risultati in numeri:

• Affitto: +110% rispetto al precedente affittuario
• Chiavi: +11 chiavi grazie a un'ideale pianificazione degli spazi e a un progetto di ristrutturazione
• REVPAR: +€80 (+ 80%)
Ottimi risultati anche nella soddisfazione dei clienti.
Ecco la valutazione dei clienti dell'Hotel Tocq su BOOKING.COM (superiore a quella dei suoi diretti concorrenti).

COLAZIONE
COMFORT
POSIZIONE

9,0

9,2

9,2

PULIZIA
SERVIZI
STAFF

9,2

8,8

9,0

COLAZIONE

9,0

COMFORT

9,2

POSIZONE

9,2

PULIZIA

9,2

SERVIZI

8,8

STAFF

9,0

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Le tappe principali della nostra storia

• 2017: Viene acquisito Tocq Hotel Milano, il 1° albergo gestito da Fattore Italia. Progetto di riposizionamento.

• 2017: Fattore Italia persegue l’opportunità di puntare sul mercato PBSA (alloggi per studenti) rilevando Campus X, un gestore di alloggi per studenti che necessita di turnaround.

• 2019: Il Tocq Hotel Milano viene completamente stabilizzato e riavviato. Ora è pronto per la ristrutturazione pianificata.

• 2020/2021: Tocq Hotel Milano – ristrutturazione completa e re-branding durante il COVID.

• 2020: Campus X – completamento del turnaround, creazione di un team di gestione dedicato e scissione da Fattore Italia (ancora controllato congiuntamente da Ernesto e Stefano). 4.000 posti letto operativi. 5.000 posti letto in costruzione.

• 2021: Piano di sviluppo post COVID con l’obiettivo di acquisire 3 nuovi hotel all’anno. 

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Trasformiamo un immobile o un hotel in un investimento
di successo nel settore hospitality.
Questa è la nostra mission.
 

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